Condizioni generali di vendita per acquisti effettuati sul sito www.mariostore.it
-
1. Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica presso Da Mario Srl, sul sito “www.mariostore.it”, appartenente a Da Mario Srl, via Porta Rossa 3/B, 12100 Cuneo (CN). Tali acquisti sono riservati a Clienti “consumatori” ai sensi del d.lgs. 206/2005 con esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Codice del consumo (d.lgs. 206/2005 e s.m.i), dalle norme in materia di commercio elettronico (d.lgs. 70/2003) e dalle disposizioni in tema di tutela della riservatezza dei dati personali (d.lgs. 196/2003).
-
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Da Mario Srl, le condizioni generali di vendita, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornitegli ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Da Mario Srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
-
3. Prodotti in vendita
mariostore.it è un sito web di vendita di prodotti alimentari indicati per un’alimentazione senza glutine e vegana. Da Mario Srl si impegna a descrivere i prodotti nel modo più accurato possibile, tuttavia potrebbero riscontrarsi errori o imprecisioni o piccole differenze tra i prodotti rappresentati sul sito e quelli reali; le fotografie, sono presentate a solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale.
-
4. Modalità di acquisto
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al punto “Consegna prodotti” e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.
Il contratto si conclude esclusivamente on line, sul sito mariostore.it, attraverso le seguenti fasi: registrazione e/o autenticazione del Cliente, visualizzazione e salvataggio (a discrezione del Cliente) delle condizioni generali di vendita, selezione dei prodotti e delle quantità (con possibilità di modifica prima dell’inoltro dell’ordine), scelta dell’indirizzo e visualizzazione delle modalità di spedizione, scelta della modalità di pagamento, visualizzazione del riepilogo dell’ordine (con indicazione del costo unitario di ogni prodotto scelto, del costo totale in caso di acquisto di più prodotti, delle spese di trasporto, delle imposte), accettazione delle condizioni generali di vendita, ricezione di e-mail di conferma dell’ordine (con indicazione della data, dell’importo complessivo dell’ordine, del dettaglio dello stesso e delle presenti condizioni generali di vendita).
il contratto è concluso in lingua italiana. Il contratto sarà accessibile, previa autenticazione, sul sito www.mariostore.it, nell’area “Storico ordini”.
-
5. Pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine tramite bonifico bancario, o Paypal o carta di credito. Il pagamento con bonifico va effettuato alle coordinate indicate nella pagina apposita subito dopo la conferma ordine nonché nella e-mail di conferma dell’ordine, indicando il numero d’ordine. L’evasione dell’ordine avverrà solo al momento della disponibilità di tutta la merce presente nell’ordine di acquisto. Gli ordini per i quali non viene effettuato il pagamento entro 10 giorni dalla ricezione della conferma d’ordine saranno automaticamente annullati.
-
6. Cancellazione ordini da parte di Da Mario Srl
Da Mario Srl si riserva la possibilità di annullare totalmente o parzialmente l’ordine se si verifica una o più delle seguenti circostanze:
- frode di carte di credito;
- truffe ai danni di Da Mario Srl;
-
7. Consegna dei prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da Da Mario Srl, a mezzo corriere, all’indirizzo indicato dal Cliente soltanto a pagamento avvenuto. La consegna dei prodotti da parte di Da Mario Srl potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Da Mario Srl. Le consegne dei prodotti avvengono durante tutti i giorni lavorativi; i corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Da Mario Srl e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Da Mario Srl al corriere entro 48 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni:
Corriere espresso (in Italia): 2 giorni lavorativi
Corriere internazionale: 3-5 giorni lavorativi nelle maggiori città d’Europa, con Pacco Ordinario 10-15 giorni lavorativi.
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Se la verifica ha esito positivo può accettare il pacco; dopo l’accettazione il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso in cui il pacco non sia integro, sia danneggiato o bagnato, il Cliente, deve sollevare la contestazione direttamente al vettore e inviare una e-mail all’indirizzo info@mariosenzaglutine.it
-
8. Diritto di recesso
Il Cliente “consumatore” ai sensi del d.lgs. 206/2005, può esercitare il diritto di recesso, totale o parziale, entro quattordici giorni da quello in cui acquisisce il possesso fisico dei beni utilizzando il modulo tipo previsto dall’allegato I, parte B, al d.lgs. 206/2005 oppure presentando qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere a mezzo posta all’indirizzo Da Mario Srl, via Porta Rossa 3/B, 12100 Cuneo oppure tramite e-mail all’indirizzo info@mariosenzaglutine.it. Contestualmente il Cliente provvederà, a sue spese, alla restituzione della merce che deve essere assolutamente integra, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e la documentazione accessoria) e inserita nella confezione originale. Da Mario Srl, ricevuta la merce e constatate l’integrità e l’assenza di qualsiasi danno procederà al rimborso dell’importo già pagato dal Cliente, eventualmente comprese le spese di consegna, con lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente oppure alla sostituzione della merce con altra a scelta del Cliente, entro quattordici giorni da quello in cui è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
-
9. Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Da Mario Srl potrà essere contattata all’indirizzo e-mail info@mariosenzaglutine.it.
-
10. Privacy
Da Mario Srl garantisce che il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (D. lgs. 196/2003 e Reg. UE 2016/679) per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa estesa disponibile sul sito www.mariostore.it.
- Giurisdizione e foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo, che non trovi composizione amichevole, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. E’ fatta salva la possibilità di ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie di cui alla parte V, titolo II bis del Codice del Consumo. In particolare, si segnala che la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) istituita dalla Commissione Europea per la risoluzione alternativa delle controversie per i consumatori europei è disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/